Dicembre 2014, due settimane di tempo: dove trascorrere la nostra luna di miele?

Quando abbiamo iniziato a pensare alla destinazione del nostro viaggio di nozze, non abbiamo avuto molti dubbi: doveva essere Orlando, Florida, la meta più ambita da tutti gli appassionati di parchi divertimento. Ci piaceva inoltre l’idea di trascorrere almeno alcuni giorni in totale relax su qualche spiaggia paradisiaca. Qualcuno si ricorda del mare da sogno che fa da sfondo ai film de “I Pirati dei Caraibi”? Ebbene, numerose scene sono state girate alle Bahamas, su alcune delle piccole isole di Exuma. Noi volevamo dirigerci esattamente lì.

Dopo numerose ricerche in rete ed alcune inconcludenti visite in agenzia di viaggio (“Exuma? E dove si trova??”) abbiamo deciso che l’opzione migliore fosse quella di cimentarci personalmente nell’organizzazione di quello che sarebbe stato non solo un viaggio di nozze piuttosto fuori dagli schemi ma anche il nostro primo viaggio intercontinentale.

Il primo passo è stato quello di individuare un volo conveniente per la Florida, nel periodo delle vacanze di Natale, prenotando con solo un paio di mesi di anticipo. Più facile a dirsi che a farsi! Abbiamo optato infine per un volo Air Canada da Milano Malpensa a Miami, con scalo a Toronto. L’emozione di cliccare su quel pulsante di conferma, credo che non la dimenticheremo mai. Tra l’altro, Paolo in quel periodo aveva ancora una grande paura di volare ma questa è un’altra storia!

Trovato il volo, siamo passati alla pianificazione del resto del viaggio. Abbiamo deciso di trascorrere la prima settimana ad Orlando per poi rilassarci nel paradiso caraibico di Exuma. È stato quindi necessario prenotare un’auto per lo spostamento dall’aeroporto di Miami ad Orlando ed un volo interno da Orlando ad Exuma, per il quale abbiamo scelto Bahamas Air, con scalo con a Nassau. Per scegliere dove soggiornare ci siamo affidati a Booking.com, ancora non sapendo che non lo avremmo mai più abbandonato per tutti i viaggi a venire!

Ad Orlando la quantità di parchi ed attrazioni è talmente ampia da far girare la testa e presto ci siamo resi conto che avremmo dovuto necessariamente fare delle scelte per sfruttare al meglio il tempo a nostra disposizione. Abbiamo deciso che non potevamo assolutamente perderci i quattro parchi Disney (Magic Kingodm, Epcot, Disney’s Hollywood Studios ed Animal Kingdom) ed i due parchi del resort Universal (Island Of Adventure ed Universal Studios). Sei parchi in cinque giorni: missione impossibile? Decisamente no! Sono state giornate all’insegna di tutto ciò che cerchiamo ed amiamo nei parchi tematici: puro divertimento e spensieratezza uniti ad una piacevole stanchezza fisica, di quella che ti fa andare a letto col sorriso e dormire profondamente fino al mattino. Ed è con il cuore leggero e le gambe un tantino affaticate che siamo atterrati all’aeroporto di Great Exuma, pronti a lasciarci cullare dai lenti ritmi di quelle meravigliose isole. In una settimana di esplorazione ci siamo riempiti gli occhi di colori che non si possono descrivere a parole e abbiamo collezionato ricordi che ci porteremo dentro per sempre.

Il ritorno a casa ci ha trovati cambiati. Avevamo assaggiato l’emozione di attraversare l’oceano. Avevamo mosso i nostri primi passi su terre lontane che un tempo credevamo essere irraggiungibili, oltre la nostra portata. Nei mesi a venire ci siamo resi conto che il desiderio di viaggiare stava diventando sempre più un’esigenza, una necessità che non avremmo mai più voluto mettere in secondo piano.

Leggi qui la prima parte del nostro viaggio di nozze.

Leggi qui la seconda parte del nostro viaggio di nozze.